Resta Aggiornato

Apertura pagina ufficiale LinkedIn

Apertura pagina ufficiale LinkedIn

Noi dell’ A.S.D. GUINNESS UNIKA sappiamo quanto sia fondamentale rimanere in costante contatto con le ginnaste e i ginnasti della nostra grande famiglia.

Proprio per questa ragione abbiamo il piacere di comunicarvi l’Apertura Ufficiale del nostro canale LinkedIn, dove potrete trovare tutte le notizie riguardanti le nostre attività, i corsi in partenza, gli eventi organizzati e le competizioni alle quali parteciperemo.

Torna a visitarci sui nostri canali social dove a breve pubblicheremo il calendario delle lezioni ed anche tutte le news che vi permetteranno di essere sempre aggiornati.

CHE ASPETTI?! CLICCA QUI SOTTO!!!

Esibizione d’inaugurazione della stagione sportiva 2019/2020

Esibizione d’inaugurazione della stagione sportiva 2019/2020

Per festeggiare l’inizio di questa nuova stagione sportiva, noi dell’ ASD GUINNESS UNIKA abbiamo deciso di inaugurare  l’avvio delle nostre attività organizzando una grande esibizione di Ginnastica Artistica e di Ginnastica Ritmica presso la cosiddetta città del gusto e del divertimento, Springfield a Talsano.

Qui avremo l’occasione di poterci riunire sia con le ginnaste ed i ginnasti che con gli anni hanno intrapreso un percorso di specializzazione all’interno della nostra polisportiva, sia con tutti gli aspiranti ginnasti che intendono far parte della nostra famiglia.

“LE STELLE DELLA GUINNESS” si esibiranno nelle coreografie di ginnastica ritmica e artistica e il nostro staff di istruttori sarà a completa disposizione di chiunque sia interessato a conoscere i dettagli relativi ai nostri corsi.

Coglieremo inoltre l’occasione per presentarvi il nostro corso inedito di ” Ginnastica d’Amore”. D’Amore: proprio quell’amore incondizionato e totale che lega una madre al proprio figlio e che noi miriamo a rafforzare permettendo loro di svolgere l’attività sportiva insieme.
Quell’amore che noi cerchiamo di mettere ogni giorno nel nostro lavoro, avviando i nostri ginnasti e le nostre ginnaste verso il futuro sportivo a cui ambiscono.

Vi aspettiamo Martedì 10 Settembre alle ore 20:30!

00
Giorni
00
Ore
00
Minuti
00
Secondi
Esibizione inaugurazione stagione sportiva
Nuovo corso: Ginnastica D’Amore

Nuovo corso: Ginnastica D’Amore

❤ Nuovo Corso: Ginnastica D’Amore ❤

Quale nome migliore per sottolineare il rapporto e l’amore tra la mamma ed il suo bambino che da oggi potranno allenarsi insieme!
Nasce così l’idea di rafforzare questo fondamentale rapporto di amore tramite il fortissimo quanto costruttivo legame creato dal praticare insieme una sana attività ginnica.

Il nuovo corso Ginnastica D’Amore  della stagione sportiva 2019/2020 è rivolto a tutte le mamme che desiderano rimettersi in forma allenandosi con i propri bimbi (fino ai 3 anni di età) permettendo di sviluppare il proprio benessere e di rafforzare il rapporto MAMMA-BAMBINO.
Avvia tu stessa tuo figlio/a all’attività sportiva in modo divertente!!!

Clicca qui sotto per avere maggiori informazioni, verrai reindirizzato alla pagina dedicata al corso oppure contattaci gratuitamente per fissare un appuntamento. 

Saggio di Fine Anno 2018/2019

Saggio di Fine Anno 2018/2019

É con le migliori coreografie di ginnastica ritmica ed artistica degli ultimi 10 anni della Guinness abbiamo concluso la stagione sportiva 2018/19.

Tante sono state le emozioni che si sono susseguite durante quest’ultimo saggio che ha fatto riaffiorare bellissimi ricordi per tutte le ginnaste e i ginnasti veterani del nostro palco.

Ha fatto divertire tutti i nuovi atleti che hanno potuto assaporare il lavoro di tutti questi anni nonostante fossero alla prima esperienza, ma soprattutto ha reso entusiasta il numeroso pubblico presente.

Il momento conclusivo del saggio, come sempre ricordiamo, non è l’unico sforzo richiesto a tutti questi ginnasti che durante l’anno devono necessariamente allenarsi in modo costante e, con molti sacrifici, giungere agli appuntamenti di gara nella miglior forma possibile.

Quest’anno abbiamo centrato tanti obiettivi anche nelle difficili gare agonistiche sia per la ginnastica artistica sia per la ginnastica ritmica, oltre ai numerosi eventi che ci hanno visti partecipi; solo per citare il più importante i festeggiamenti dei 150 anni della Federazione Ginnastica in occasione della Coppa del Mondo di Pesaro dove abbiamo avuto l’onore di esibirci insieme alle altre associazioni della Puglia sulla stessa pedana che ha visto le performance delle ginnaste mondiali più famose.

Vi ringraziamo immensamente per aver partecipato così numerosi e vi ricordiamo che anche quest’anno la Guinness Unika vi aspetta per la stagione sportiva  con i suoi corsi.

 

 

« 1 di 2 »
Apertura Stagione Sportiva Invernale 2019/2020

Apertura Stagione Sportiva Invernale 2019/2020

Siamo lieti di annunciarvi la data di apertura della stagione sportiva invernale 2019/2020 fissata per il 2 Settembre!
Vi attendiamo numerosi presso le nostre palestre.

Per l’apertura della stagione sportiva invernale abbiamo preparato corsi di ginnastica innovativi e stimolanti tra i quali:

Per maggiori informazioni non esitare a contattarci!

Apertura-stagione-sportiva-invernale

GINNASTICA ARTISTICA

La Ginnastica Artistica è uno sport tecnico che richiede un elevato impegno muscolare ed è, soprattutto, uno sport completo in quanto attiva tutti i distretti muscolari.

E’ un cosiddetto sport di destrezza in quanto la dote principale è quella coordinativa e la destrezza occupa una posizione particolare in senso alle varie qualità fisiche.

Scopri di più

GINNASTICA PER BAMBINI

Noi della Guinness Unika crediamo che la vera passione per lo sport possa nascere soprattutto da quando si è piccoli e il mondo per noi è ancora tutto da scoprire.

Praticare uno sport da bambini, ci fornisce un prezioso bagaglio di esperienze, non solo motorie ma anche psicologiche, che lasceranno una traccia, positiva e duratura, nel nostro corpo e nel nostro spirito.

Scopri di più

GINNASTICA RITMICA

È uno sport affascinante che esalta la flessibilità, la coordinazione, il senso ritmico dell’atleta e che sollecita la sua fantasia. Permette di sperimentare un’infinità di movimenti e crearne di nuovi.

Si tratta di uno sport che richiede molta flessibilità, eleganza, espressione e tecnica. E’ una disciplina che può essere eseguita individualmente, a gruppi o a coppie.

Scopri di più

GINNASTICA MASCHILE

Il ginnasta deve essere dotato di forza e velocità, elevata mobilità articolare, e deve sostenere un allenamento molto intenso per perfezionare i numerosissimi elementi di coordinazione (alcuni dei quali controintuitivi, come i salti all’indietro).

La ginnastica maschile è utilizzata come esaltazione della potenza considerata in prerogativa fondamentale di ogni uomo.

Scopri di più

ALTA SPECIALIZZAZIONE

Gli sport richiedono sempre sacrificio, fatica, dedizione!

Rivolto alle ginnaste selezionate all’interno dei corsi base e agonistici che hanno dimostrato caratteristiche particolari, la nostra polisportiva mette a disposizione due corsi di alta specializzazione dedicati alla Ginnastica Ritmica e alla Ginnastica Artistica.

Scopri di pIù
Claudia Spadone a Cervia

Claudia Spadone a Cervia

Si è conclusa positivamente l’esperienza della nostra ginnasta Claudia Spadone a Cervia per il collegiale nazionale Gold gruppi c. Dopo aver ricevuto la convocazione da parte della Direttrice Tecnica Nazionale Emanuela Maccarani ed aver imparato nuove tecniche di allenamento ed esercizi utili. Claudia Spadone era l’unica ginnasta pugliese 2008 presente. Bravissima la nostra Claudia.
Vi avevamo già parlato della sua convocazione: Vedi l’articolo
Claudia Spadone
Claudia Spadone Convocata

Claudia Spadone Convocata

Claudia Spadone, ginnasta della Guinness Unika di Taranto, dopo aver superato ben 2 selezioni nazionali all’ Accademia Internazionale di ginnastica ritmica di Desio, ha ricevuto la convocazione dalla Direttrice Tecnica nazionale Emanuela Maccarani per il collegiale nazionale allieve che si terrà a Cervia dal 18 al 24 luglio.Claudia è l’ unica ginnasta pugliese del 2008 convocata. Ci pregiamo di questo risultato. Grazie al costante impegno del nostro tecnico federale Concetta Gentile e di tutto lo staff della Guinness Unika che da sempre segue con professionalità e massimo impegno le ginnaste, riusciamo ad ottenere questi prestigiosi risultati.

Claudia Spadone grazie a questa convocazione potrà dunque confrontarsi con le migliori atlete italiane, rendendo questa bellissima esperienza un’occasione per apprendere nuove tecniche ed esercizi e noi di Guinness Unika faremo di tutto per implementarle al meglio e formare i nostri istruttori affinché siano tra i più preparati sul territorio.

Convocazione
Anniversario Federginnastica

Anniversario Federginnastica

Anniversario di Federginnastica, grandi festeggiamenti per il 150° oggi a Grottaglie. La nostra associazione è presente con più gruppi, nella ritmica con Sofia Palmisano, Rosa Novellino, Federica Massafra, Lara De Francesco, Adriana Liuzzi, Simona Faraoni, Claudia Spadone, Patrizia De Filippis e Corinda Caputo e nell’artistica con Rebecca Merola per festeggiare il 150° anniversario di Federginnastica, la Federazione Ginnastica d’Italia.

La nostra istruttrice Concetta Gentile ha contribuito

alla realizzazione della coreografia del gruppo spettacolo in quanto responsabile

dei gruppi Silver regionali di ginnastica ritmica. Ringraziamo il comitato regionale per aver

reso possibile tutto ciò e il presidente Nazionale

Gherardo Tecchi per essere stato presente alla manifestazione.

federazione
Saggio di Fine Anno 2017/2018

Saggio di Fine Anno 2017/2018

Si conclude con il saggio di fine anno la stagione sportiva 2017/2018 di ginnastica ritmica ed artistica ed è un piacere per noi poter condividere con grande emozione le foto di questa magnifica esperienza.

Anche quest’anno i nostri allievi ci hanno trasmesso emozioni indescrivibili che vanno dalla sofferenza durante gli allenamenti più duri, all’estrema gioia che eventi come il saggio di fine anno ci regala.

Questo ci ricorda che per avere successo non basta il talento, ma ci vuole impegno, costanza, caparbietà ed un buon istruttore alle spalle.

Vi ringraziamo immensamente per aver partecipato così numerosi e vi ricordiamo che anche quest’anno la Guinness Unika vi aspetta per la stagione sportiva estiva con i suoi corsi.

Saggio-fine-anno
« 1 di 4 »