Ginnastica Primavera 3/5

Se non provi a saltare non saprai mai com’è volare!

Noi della Guinness Unika crediamo che la vera passione per lo sport possa nascere soprattutto da quando si è piccoli e il mondo per noi è ancora tutto da scoprire.
Lo sport rappresenta un’esperienza fondamentale nella vita dei bambini in fase di crescita. Può essere praticato a partire dai 3 anni, per favorire un equilibrato ed armonico sviluppo del corpo, dello scheletro, dei muscoli e delle articolazioni dell’infante.

Sin da quando sono piccoli, i bambini corrono il rischio di adagiarsi in uno stile di vita troppo sedentario: nella prima età dello sviluppo, quando il loro apparato scheletrico e i muscoli sono in fase di formazione e stanno attraversando il fondamentale processo di crescita è quindi importante abituarli ad una vita attiva, facendo praticare loro dello sport.

Quest’attività, utilizzata per l’educazione dei giovani fin dai secoli più remoti della cultura e della civiltà classica, può infatti diventare un utile strumento per favorire la crescita dei piccoli e garantire al loro corpo uno stato di benessere e una predisposizione mentale alla pratica della vita all’aria aperta, del movimento e della socialità, di cui faranno tesoro negli anni della maturità.

Praticare uno sport da bambini, ci fornisce un prezioso bagaglio di esperienze, non solo motorie ma anche psicologiche, che lasceranno una traccia, positiva e duratura, nel nostro corpo e nel nostro spirito.
Per queste ragioni abbiamo creato un corso destinato ai più piccoli dai 3 ai 5 anni per avviarli verso una vita sana guidandoli nei primi passi all’interno del mondo della Ginnastica.

LE NOSTRE ATTIVITA'

Nella nostra palestra a Taranto, i bambini potranno partecipare ad attività ludico-motorie, percorsi motori, attività di preparazione sia per la Ginnastica Artistica che per la Ginnastica Ritmica.
L’obiettivo di queste attività è che i bambini si sentano liberi di decidere in autonomia, in base alle proprie predisposizioni il percorso di Ginnastica più adatto a loro in modo tale da permetterli di esprimere se stessi attraverso lo sport nel migliore dei modi.


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e dalle Norme sulla privacy e Termini di servizio.