Ginnastica Maschile

Ogni sogno è possibile se ci credi fino in fondo.

Le origini della ginnastica artistica maschile sono molto antiche; si possono individuare in diverse culture, quali quella cinese, egizia e micenea.

In queste culture la ginnastica maschile era utilizzata, infatti, come esaltazione della potenza considerata in quell’epoca prerogativa fondamentale di ogni uomo.

L’atleta di tale disciplina, il ginnasta, deve essere dotato di forza e velocità, elevata mobilità articolare, e deve sostenere un allenamento molto intenso per perfezionare i numerosissimi elementi di coordinazione (alcuni dei quali controintuitivi, come i salti all’indietro).

La ginnastica artistica maschile si differenzia dalla femminile in quanto è più pronunciata la parte fisica della prestazione data la tendenza ad esaltare la tecnica, potenza ed eleganza che si fondono per dar vita a una disciplina davvero spettacolare.

LE NOSTRE ATTIVITA'

Nella nostra palestra a Taranto, i ginnasti potranno frequentare i  nostri corsi basati sulle specialità della Ginnastica Artistica Maschile : corpo libero, cavallo con maniglie, anelli, parallele pari, volteggio e sbarra.

I ginnasti saranno seguiti in tutta la fase di preparazione per gli esercizi, sia in termini di complessità tecnica che di precisione ed eleganza esecutiva, dai nostri qualificati istruttori i quali hanno come primo obiettivo la soddisfazione dell’atleta nel praticare tale sport.


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e dalle Norme sulla privacy e Termini di servizio.