Ginnastica D’Amore

Dove il mondo vede differenze, una mamma vede un potenziale infinito.

Insieme alle ormai consolidate attività di ginnastica artistica e ginnastica ritmica, durante quest’anno sportivo 2019/2020 introdurremo l’innovativo corso dedicato alle mamme ed ai loro bimbi intitolato “La ginnastica d’amore”.

Quale nome migliore per sottolineare il rapporto e l’amore tra la mamma ed il suo bambino che da oggi potranno allenarsi insieme!
Nasce così l’idea di rafforzare questo fondamentale rapporto di amore tramite il fortissimo quanto costruttivo legame creato dal praticare insieme una sana attività ginnica.

In questo modo le mamme potranno avere la possibilità di rimettersi in forma senza rinunciare alla presenza del loro bimbo/a che sarà addirittura parte attiva durante lo svolgimento degli esercizi.

Un vero e proprio allenamento di coppia, che da un lato apporterà i tanti benefici dell’attività sportiva per la mamma, dall’altro stimolerà la naturale crescita psicofisica del bambino avviandolo al mondo sportivo.

I bambini avranno così l’occasione di imparare divertendosi ed inizieranno tramite l’approccio ludico ad apprendere le regole e le basi dello sport.

Questo il nome scelto per questo corso che esalta proprio l’amore tra il genitore ed il suo bimbo.
L’idea nasce dalla voglia di rafforzare il rapporto tra i genitori ed i figli attraverso lo sport.
È dedicato a tutte quelle mamme che vogliono rimettersi in forma e nello stesso momento passare del tempo con il proprio bimbo aiutandolo ad addentrarsi nel mondo dello sport e favorendo quindi un equilibrato e armonico sviluppo del corpo, dello scheletro dei muscoli e delle articolazioni.

Grazie a questo i bambini avranno occasione di divertirsi e socializzare, impareranno ad avere cura del proprio corpo, a rispettare le regole e  a rapportarsi con gli altri bambini, introducendoli ad un ambiente totalmente diverso dall’abituale.

La mamma potrà quindi fare sport insieme al suo bambino e avrà lei stessa la possibilità di avviarlo nel suo cammino sportivo.


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e dalle Norme sulla privacy e Termini di servizio.