0
Inizia la carriera di ginnasta di Concetta Gentile all’età di 12 anni sotto la guida dell’allenatore Gino Leo.
0

Concetta Gentile, ginnasta Tarantina, gareggia su una pedana nazionale con le grandi ginnaste degli anni ’80 e porta la Puglia in alto in campo Italiano nella ginnastica artistica con uno strepitoso quanto inaspettato secondo posto nazionale. Con il suo allenatore Gino Leo, detto “Il Maestro” realizzano un sogno. Ed è proprio in memoria del suo maestro, che Concetta Gentile si impegna ogni giorno per realizzare i sogni di tante ragazze e ragazzi professando quegli insegnamenti che a suo tempo le hanno permesso di ottenere grandi risultati come ginnasta.

0
Istituisce la Polisportiva Arcobaleno, dove si praticava Ginnastica Artistica a livello agonistico presso la palestra sita a Taranto in Via Pola e la palestra sita a San Vito presso la scuola Frascolla.
0
Ultima esibizione di Concetta Gentile in qualità di ginnasta per il Trofeo Delle Regioni di Ginnastica artistica.
0

Nasce la Polisportiva Guinness Unika, fondata da Concetta Gentile che, con la stessa grinta e passione di quella ragazza ventenne a caccia di trofei, trasmette i suoi insegnamenti alle nuove generazioni.

0

La Guinness Unika porta a Taranto per la prima volta la Ginnastica Ritmica, finora attività poco considerata e che già dal primo anno riscuote grande successo.

0

Lio Caputo, figlio di Concetta Gentile e tecnico dell’Associazione, viene nominato Presidente della Polisportiva Guinness Unika.

Nomina di Concetta Gentile come Tecnico Federale e Giudice Nazionale FGI.

0

Corinda Caputo, figlia di Concetta Gentile, tra gli elogi del presidente del comitato federale regionale Puglia, Lorenzo Cellamare, conquista un esorbitante primo posto interregionale qualificandosi alla fase nazionale successiva.  Piazzandosi sul gradino più alto del podio merita il titolo di campionessa interregionale di ritmica.

0

In seguito ai risultati ottenuti in Federazione è stato conferito un punteggio di merito di 3 stelle alla Polisportiva Guinness Unika.

Concetta Gentile festeggia 30 di attività come Insegnante di Ginnastica. Nelle sue palestre si sono susseguiti ginnaste e ginnasti che a loro volta iscrivono i propri figli presso la Polisportiva.

0
Gara Interregionale di Ritmica Serie C Federale. La Polisportiva Guinness Unika si classifica al terzo posto sul podio rientrando nelle prime tre squadre più forti di tutto il Sud Italia.
0
Concetta Gentile, in seguito ai risultati positivi ottenuti come Responsabile Regionale ENDAS di Ginnastica Artistica,è stata nominata Responsabile Nazionale ENDAS per il settore Ginnastica Ritmica.
0

La ginnasta agonista Claudia Spadone, è stata selezionata per i collegiali nazionali della Federazione Ginnastica partecipando agli allenamenti presso l’ Accademia Internazionale di Desio. Unica Ginnasta 2008 selezionata in Puglia.

In occasione dei 150 anni della Federginnastica, insieme ad altre associazioni della Puglia la Polisportiva ha partecipato ad un’esibizione sulla pedana mondiale di Pesaro.