Alta Specializzazione

Allenati come se non avessi mai vinto.

Esibisciti come se non avessi mai perso.

Gli sport richiedono sempre sacrificio, fatica, dedizione.

Per diventare campioni bisogna rinunciare a tante cose, passare ore in palestra e non demordere davanti ai primi fallimenti

Per questo motivo, alla base del nostro lavoro è presente una regola : puoi aver talento, ma se non lavori duramente non diventi un campione.

Rivolto alle ginnaste selezionate all’interno dei corsi base e agonistici che hanno dimostrato caratteristiche particolari, la nostra polisportiva mette a disposizione due corsi di alta specializzazione dedicati alla Ginnastica Ritmica e alla Ginnastica Artistica.

I ginnasti partecipanti al corso di alta specializzazione vengono accuratamente selezionati dai corsi base e dai corsi agonistici che dimostrano una particolare propensione alla ginnastica artistica.

L’allenamento settimanale, svolto presso la nostra palestra a Taranto, è complessivamente di oltre 20 ore settimanali in cui si segue un’attento programma di preparazione fisica e preparazione tecnica con la possibilità di accedere alle valutazioni dei collegiali ed a tutte le gare federali.

Il corso prevede una specifica preparazione fisica di alto livello, una preparazione tecnica di ritmica che ha lo scopo di sviluppare grande maestria nel maneggio dei 5 attrezzi (fune, palla, cerchio, clavette e nastro). L’allenamento è composto da un totale di oltre 20 ore settimanali che prevede anche un corso intensivo di danza classica ed uno studio approfondito della coreografia e degli elementi degli esercizi. Le allieve di questo corso partecipano a gare federali a squadra Gold, Silver e individuali di categoria. Vengono valutate nei collegiali regionali, interregionali e nazionali di ritmica.


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e dalle Norme sulla privacy e Termini di servizio.